Web Reputation Management

Scopri come gestire a tua reputazione online

 

 

Come gestire efficacemente la web reputation

La web reputation, o reputazione online, ha assunto sempre più valore con la diffusione di internet e dei social media, per un'azienda così come per un soggetto fisico - web reputation personale. In rete infatti vengono condivise informazioni che possono sfuggire al controllo e minare la credibilità di un soggetto, senza una strategia efficace di monitoraggio e rapido intervento.

Siamo sicuri di conoscere le informazioni che trovano gli utenti quando effettuano ricerche sul nostro brand o sul nostro nome? Molto spesso non si ha un'idea precisa della quantità e qualità delle informazioni che ci riguardano, o riguardano la nostra impresa, presenti in internet, di eventuali violazioni della privacy o tecniche di concorrenza sleale finalizzate ad alimentare una bad reputation. E non si conoscono nemmeno le strategie di intervento adeguate per migliorare la propria presenza online, effettuando una pulizia delle SERP negative.

Affidarsi a professionisti esperti è il primo passo per prendere coscienza delle criticità ed iniziare ad agire per tasformare la web reputation in un'opportunità di sviluppo. Analizzando la situazione di partenza con tecniche e tools specifici si ottiene una visione completa e dettagliata di tutto ciò che ci riguarda potenzialmente disponibile agli utenti. In base a quanto emerso dall'analisi si deve procedere con una pianificazione dettagliata delle azioni da attuare per correggere le problematiche individuate.

A volte, semplicemente rispondere sinceramente ad un commento negativo può contribuire a migliorare la percezione che ha il pubblico del nostro brand, e di conseguenza la web reputation. Ma è possibile anche agire sulle SERP negative e costruire una reputazione online vincente.

Quali sono i vantaggi di una gestione della Web Reputation personale o aziendale?

⇒Monitoraggio dei contenuti negativi

⇒Pulizia delle SERP

⇒Miglioramento dell'interazione con il proprio pubblico

⇒Trasferire un'immagine corretta e veritiera sul web

⇒Incremento del proprio business

 

Per capire quanto è importante prestare attenzione alla propria immagine sul web, sia per un'azienda che per un privato, basta pensare a quante volte cerchiamo informazioni sui motori di ricerca prima di acquistare un prodotto o rivolgerci ad un professionista, leggiamo i commenti degli altri utenti, guardiamo il profilo Linkedin di un soggetto....

Se hai un problema di bad reputation da correggere o una reputazione online da costruire, contattaci per una consulenza gratuita che ci permetterà di proporti la strategia migliore per raggiungere il tuo obiettivo.

Hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi richiedere un preventivo? Inviaci un messaggio